Occidente tra dubbi e paura

Abbiamo conservato per te il libro Occidente tra dubbi e paura dell'autore Cesare Garboli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Occidente tra dubbi e paura Image

Questa raccolta di "scritti civili" vede la luce a poco più di un anno dalla scomparsa di Cesare Garboli, un critico o, meglio, secondo la definizione di Geno Pampaloni ("uno scrittore prestato alla critica") uno scrittore che ha costituito, anche dal punto di vista civile, una delle coscienze critiche più vigili e indipendenti degli ultimi anni. Gli interventi e le interviste presentate in questo volume spaziano dalla riflessione su un articolo di Natalia Ginzburg sulla strage di Monaco alla spietata rivisitazione della storia dell'Occidente nella lettera a Bernardo Valli che dà il titolo alla raccolta, dallo svelamento del "cuore marcio del potere" attraverso una lettura di Re Lear a due scritti più specifici sull'Italia.

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
9,51 MB
AUTORE
Cesare Garboli
NOME DEL FILE
Occidente tra dubbi e paura.pdf
Occidente tra dubbi e paura | Cesare Garboli | sconto 15%

Occidente tra dubbi e paura by Cesare Garboli, 9788836809370, available at Book Depository with free delivery worldwide.

Occidente tra dubbi e paura : Cesare Garboli : 9788836809370

Occidente tra dubbi e paura è un libro di Cesare Garboli pubblicato da Passigli nella collana Le occasioni: acquista su IBS a 4.25€!

LIBRI CORRELATI