Cos'è la medicina? Approcci occidentali e orientali alla cura

Leggi il libro Cos'è la medicina? Approcci occidentali e orientali alla cura PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Paul U. Unschuld!

Grandtoureventi.it Cos'è la medicina? Approcci occidentali e orientali alla cura Image

In questo saggio si trova la prima storia comparata di due millenni di medicina occidentale e cinese dalle loro origini nei secoli a.C. fino agli attuali progressi nelle scienze come la biologia molecolare e agli adattamenti occidentali della medicina tradizionale cinese. Nella sua interpretazione delle forze fondamentali che sottendono ai cambiamenti nella teoria medica, Paul U. Unschuld racconta la storia della medicina in Europa e Cina correlata alla politica, all'economia e ad altri fattori contestuali. Basandosi sulla sua propria estesa ricerca delle fonti primarie cinesi, Unschuld argomenta contro eventuali pretese di "verità" dei modelli, sia occidentali che orientali, della fisiologia e della patologia. Il libro dà un contributo eloquente e tempestivo alle discussioni sulle politiche sanitarie, mentre illumina la natura delle dinamiche cognitive in medicina, e stimola il dibattito contemporaneo sull'essenza e l'interpretazione della realtà nei tentativi che la medicina pone in essere per gestire l'organismo umano.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
9,15 MB
AUTORE
Paul U. Unschuld
NOME DEL FILE
Cos'è la medicina? Approcci occidentali e orientali alla cura.pdf
Che cos'è la medicina quantistica? - Scienza e Conoscenza

Cos'è la medicina? di Paul U. Unschuld. In questo saggio si trova la prima storia comparata di due millenni di medicina occidentale e cinese dalle loro origini nei secoli a.C. fino agli attuali progressi nelle scienze.

Medicina in "Universo del Corpo"

Mindfulness: Cos'è? A Cosa Serve? Come si Pratica? Caratteristiche e Storia della Mindfulness. Applicazioni in Campo Medico. Per mindfulness s'intende il raggiungimento della consapevolezza di sé e della realtà nel momento presente e in maniera non giudicante.

LIBRI CORRELATI