Diario arabo. Tra il serio della guerra e il sacro del Corano

Scarica l'e-book Diario arabo. Tra il serio della guerra e il sacro del Corano in formato pdf. L'autore del libro è Igor Man. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Diario arabo. Tra il serio della guerra e il sacro del Corano Image

"'Diario arabo' è stato dettato dal contingente, giorno per giorno, ma l'interesse dei lettori è continuato anche dopo la guerra del Golfo. Evidentemente sono riuscito ad andare "dentro la notizia" sì da collocare i vari capitoli del diario in una dimensione non effimera. E ciò nel tentativo di spiegare "l'alterità, la mobilità del diverso". La crisi, annosa e amara, del Medio Oriente che coinvolge due grandi popoli di Dio (il palestinese, l'israeliano), ansiosi di vivere sereni in una stessa piccola terra, non è più reclusa nella geografia politica. Si è mondializzata. E i segni imperiosi della Cultura che nel Corano sono profondi ci suggeriscono la necessità di una metamorfosi disperatamente difficile." (Igor Man)

INFORMAZIONE

DATA
2002
DIMENSIONE
6,15 MB
AUTORE
Igor Man
NOME DEL FILE
Diario arabo. Tra il serio della guerra e il sacro del Corano.pdf
Diario arabo. Tra il serio della guerra e il sacro del ...

Le migliori offerte per Diario arabo Tra il serio della guerra e il sacro del Corano, Man Igor introdu sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

9788845219641: Diario arabo - AbeBooks - Man, Igor: 884521964X

Il Nobile Corano incita i Musulmani ad essere sempre pronti alla guerra santa nel nome di Allah (jihad), ammassando armi di ogni tipo (la traduzione saudita aggiunge tra parentesi 'aerei, carri armati, missili ed artiglieria') per terrorizzare i propri nemici, quelli di Allah e quelli di cui ancora non conoscono l'esistenza.

LIBRI CORRELATI