Divinazione e sincronicità. Psicologia delle coincidenze significative

Abbiamo conservato per te il libro Divinazione e sincronicità. Psicologia delle coincidenze significative dell'autore Marie-Louise von Franz in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Divinazione e sincronicità. Psicologia delle coincidenze significative Image

Esistono innumerevoli testi che, a partire da Jung, hanno indagato il fenomeno della sincronicità. In questo panorama quella di Marie-Louise von Franz è una voce preziosa. Nota soprattutto per i suoi studi sugli archetipi nelle fiabe, in questo libro esplora in profondità le cosiddette "coincidenze significative". Ricostruisce le dinamiche che generano e rendono manifesti quegli eventi che, pur non avendo nessi causali, sono tuttavia carichi di senso e portatori di intuizioni utili alla nostra fioritura personale. Il materiale che mette in campo è vastissimo: gli antichi oracoli cinesi, come ad esempio l'I Ching, le mitologie maya e dei nativi dell'America del Nord, la psicologia junghiana, le origini del gioco d'azzardo, i rituali sacri, le radici qualitative dei numeri, la fisica e la matematica del suo tempo.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
1,31 MB
AUTORE
Marie-Louise von Franz
NOME DEL FILE
Divinazione e sincronicità. Psicologia delle coincidenze significative.pdf
Psicologia delle coincidenze... - Jung Italia - Psicologia ...

Scopri Divinazione e sincronicità. Psicologia delle coincidenze significative di Franz, Marie-Louise von, Bonimelli, N.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Divinazione e sincronicità - Marie-Louise von Franz - Anobii

Sincronicità è un termine introdotto dallo psicologo Carl Gustav Jung nel 1950 per descrivere la contemporaneità di due eventi connessi in maniera a-causale. Coincidenza di due o più eventi atemporali, quindi non sincroni, legati da un rapporto di analogo contenuto significativo. I fenomeni denominati "coincidenze significative" hanno affascinato Jung da sempre.

LIBRI CORRELATI