Sull'anima e la resurrezione. Testo greco a fronte

Scarica l'e-book Sull'anima e la resurrezione. Testo greco a fronte in formato pdf. L'autore del libro è Gregorio di Nissa (san). Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Sull'anima e la resurrezione. Testo greco a fronte Image

Questo scritto di Gregorio di Nissa (IV sec.) affronta il tema cruciale della compatibilità della teoria platonica dell'immortalità dell'anima con la dottrina cristiana della resurrezione del corpo. Mentre i primi Apologisti greci si erano pronunciati solo a favore della resurrezione della carne, ma negando che l'anima fosse immortale, con Gregorio inizia quel processo di conciliazione delle due dottrine che poi diverrà canonico nella teologia cristiana del Medioevo.

INFORMAZIONE

DATA
2007
DIMENSIONE
5,97 MB
AUTORE
Gregorio di Nissa (san)
NOME DEL FILE
Sull'anima e la resurrezione. Testo greco a fronte.pdf
Libri testo greco a fronte - LibreriadelSanto.it

Testo greco a fronte. Gregorio Nisseno. Sull'anima e la resurrezione. Testo greco a fronte. Gregorio Nisseno. Bompiani è un marchio Giunti Editore Sede operativa Via Bolognese 165, 50139 Firenze Sede legale Via G.B.Pirelli 30, 20124 Milano 2018 Giunti Editore ...

Sull'anima e la resurrezione. Testo greco a fronte ...

Sull'anima e la resurrezione. Testo greco a fronte è un libro di Gregorio di Nissa (san) pubblicato da Bompiani nella collana Il pensiero occidentale: acquista su IBS a 32.30€!

LIBRI CORRELATI