Delle idee chiare e confuse. Saggio sui concetti di sostanza

Leggi il libro Delle idee chiare e confuse. Saggio sui concetti di sostanza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Ruth Garrett Millikan!

Grandtoureventi.it Delle idee chiare e confuse. Saggio sui concetti di sostanza Image

L'opera prende in esame i concetti basilari per la nostra esperienza del mondo, quelli di sostanza: come sono acquisiti, come funzionano e come sono stati fraintesi nella letteratura filosofica e psicologica. Con un radicale distacco dalle teorie correnti sulla natura dei concetti, la tesi centrale di Ruth Garret Millikan - una delle figure più creative e innovative dell'attuale panorama filosofico nordamericano - è che i concetti di sostanza non sono modi di classificare, ma abilità complesse a identificare e reidentificare cose con le quali organismi umani, e non umani, si trovano ad interagire nel mondo. È un libro di interesse per studenti e ricercatori nell'ambito della filosofia, della psicologia e delle scienze cognitive.

INFORMAZIONE

DATA
2003
DIMENSIONE
10,84 MB
AUTORE
Ruth Garrett Millikan
NOME DEL FILE
Delle idee chiare e confuse. Saggio sui concetti di sostanza.pdf
La Sostanza Nella Filosofia - Appunti di Filosofia gratis ...

Delle idee chiare e confuse. Saggio sui concetti di sostanza. La filosofia analitica. Per le Scuole superiori. Il mondo delle donne nei libri della biblioteca biomedica dell'Università di Firenze. Patologia di un eremitaggio. Uno studio sull'autismo schizofrenico. New cities and migration.

Delle idee chiare e confuse. Saggio sui concetti di ...

(151421) Millikan,Ruth Garrett. Delle idee chiare e confuse. Saggio sui concetti di sostanza. ETS 2003,

LIBRI CORRELATI