Mater florum. Flora e il suo culto a Roma

Abbiamo conservato per te il libro Mater florum. Flora e il suo culto a Roma dell'autore Lorenzo Fabbri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Mater florum. Flora e il suo culto a Roma Image

La presente monografia analizza tutti gli aspetti concernenti Flora e i riti a lei dedicati, estendendo la trattazione anche alle testimonianze provenienti dai territori italici e all'iconografia, che spazia da quella antica a una selezione di opere moderne. Oggi la dea viene comunemente associata ai fiori e al mirabile ritratto che di lei ha saputo fare Botticelli nella celeberrima Primavera, ma per gli antichi Romani ella era una divinità ben più complessa di quanto si possa pensare.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
5,10 MB
AUTORE
Lorenzo Fabbri
NOME DEL FILE
Mater florum. Flora e il suo culto a Roma.pdf
PDF MATER FLORUM Flora e il suo culto a Roma

Mater Florum. Flora E Il Suo Culto A Roma è un libro di Fabbri Lorenzo edito da Olschki a febbraio 2019 - EAN 9788822266194: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Mater florum. Flora e il suo culto a Roma: Fabbri Lorenzo ...

Insomma, levatrice, Mater florum, come nel racconto dei Fasti di Ovidio in dialogo con la dea. Spetta ora a Lorenzo Fabbri, storico delle religioni del mondo classico attento alle valenze religiose anche della dimensione botanica, restituire a Flora la sua composita fisionomia, nonché precisare tempi, caratteristiche e funzioni del suo culto.

LIBRI CORRELATI