Esperienza e educazione

Abbiamo conservato per te il libro Esperienza e educazione dell'autore John Dewey in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Esperienza e educazione Image

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché l'analisi di Dewey rimane tutt'oggi un punto di riferimento centrale nel dibattito su scuola ed educazione. In questa sintesi del suo pensiero, John Dewey, il più importante filosofo dell'educazione del Novecento, contrappone la sua posizione a quella dei conservatori, che criticavano le "scuole nuove" ispirate dal suo credo e auspicavano il ritorno alla tradizione e al principio di autorità come fondamento pedagogico. Secondo Dewey, l'esperienza è il banco di prova di ogni teoria pedagogica e, allo stesso tempo, è ciò che permette di educare ogni uomo alla responsabilità, alla partecipazione, alla soluzione di "problemi di tutti" in una società fondata sull'integrazione e non sull'esclusione. Già nella forma polemica, oltre che nel contenuto, "Esperienza e educazione\

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
2,83 MB
AUTORE
John Dewey
NOME DEL FILE
Esperienza e educazione.pdf
PDF Dewey J Esperienza e educazione

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Esperienza e educazione su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Pdf Ita Esperienza e educazione - Retedem PDF

ESPERIENZA E EDUCAZIONE PREFAZIONE Tutti i movimenti sociali comportano conflitti che si riflettono in dibattiti intellettuali. Non sarebbe segno di salute se un tema di interesse sociale del peso dell'educazione non fosse dunque un campo di scontri, teorici e pratici.

LIBRI CORRELATI