La voce della neve

Scarica l'e-book La voce della neve in formato pdf. L'autore del libro è Barbara Pumhösel. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it La voce della neve Image

Filo, abbreviazione di Filomela, che in greco vuol dire usignolo, ha dieci anni e una passione: collezionare pupazzi di neve, o meglio, figure di neve, come le chiama lei. Un giorno, Filo decide di costruire una figura speciale, una contastorie a cui, con l'aiuto della mamma dà un nome importante, Arina Rodionovna, come la tata di Puskin. A Filo sembra quasi di sentirle, le storie raccontate da Arina, storie di neve, di sorellastre cattive, di una tale Baba Yaga... E poi arriva il föhn, il vento caldo o vento mangianeve, a far intravedere a Filo la catastrofe: Arina scomparirà! Così, con l'aiuto dei suoi amici Aki e Aurora, Filo elabora un piano per salvarla. Un racconto dal sapore nordico, pieno di poesia e di dolcezza. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
7,39 MB
AUTORE
Barbara Pumhösel
NOME DEL FILE
La voce della neve.pdf
Perche' La Neve E' Bianca

A proposito della neve di cui parla Tornatore e che si verificò durante l'anno scolastico 1962-63, cioè all'età di sei anni quando frequentò la prima classe, tempo fa, rifacendomi alle notizie da me rilevate mentre facevo le ricerche di cui ho detto, soprattutto del periodo post-bellico, scrissi una paginetta dal titolo Neve, Neve, Neve ...

Amazon.it: La voce della neve - Barbara Pumhösel - Libri

La voce della neve è un eBook di Pumhösel, Barbara pubblicato da Rizzoli a 5.49. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI