Un americano alla corte di re Artù

Abbiamo conservato per te il libro Un americano alla corte di re Artù dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Un americano alla corte di re Artù Image

Fra i suoi numerosi lavori, Lino Landolfi ha trasposto a fumetti molti romanzi, pensati dai loro autori per un pubblico adulto ma entrati a far parte della letteratura per ragazzi. Dopo quasi mezzo secolo dalla loro pubblicazione, vengono riproposti in volume due classici tratti dalle opere di Mark Twain: il romanzo "Un americano alla corte di Re Artù" e il racconto "Il furto dell'elefante bianco". Landolfi ha eseguito del primo due versioni molto differenti, una per il "Messaggero dei Ragazzi" e una successiva per il settimanale inglese " Hurricane". Si tratta di due capolavori grafici recuperati da un ingiustificato oblio e con una tavola inedita esclusa per errore nella prima pubblicazione. Un ampio saggio introduttivo di Gianni Brunoro consente di apprezzare meglio le opere di questo importante autore e racconta alcuni retroscena della loro creazione.

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
3,93 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Un americano alla corte di re Artù.pdf
Un americano alla corte di re Artù | Mark Twain | sconto 5%

Un americano alla corte di re Artù (A Connecticut Yankee in King Arthur's Court, 1889), celebre romanzo dello scrittore e umorista statunitense Mark Twain, è probabilmente la prima opera letteraria a svilupparsi intorno al tema del "viaggio nel tempo", ricalcato poi con successo in ambito cinematografico.

un americano alla corte di re artu 1-di mark twain-film ...

Un americano alla corte di re Artù (A Connecticut Yankee in King Arthur's Court) è un romanzo fantastico del 1889 di Mark Twain. È una delle opere più note dello scrittore e umorista statunitense e rappresenta uno dei primi esempi di romanzo sul tema del viaggio nel tempo Trama. Frontespizio del ...

LIBRI CORRELATI