L' olocausto

Scarica l'e-book L' olocausto in formato pdf. L'autore del libro è David Engel. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' olocausto Image

Un evento che vide coinvolti 66 milioni di tedeschi e 9 milioni di ebrei, e che ebbe come esito finale lo sterminio di due terzi di questi ultimi. Nel trattare l'Olocausto, il libro pone l'accento su entrambi i popoli: non solo dunque la messa a punto ideologica e pratica della politica antisemita del nazismo, ma anche la reazione assai varia degli ebrei alla persecuzione. Questa edizione aggiornata fornisce nuovi approfondimenti sul ruolo svolto nell'Olocausto dai non tedeschi, sul dibattuto nesso tra Olocausto e modernità, sull'emergere dell'Olocausto come oggetto di dibattito storico.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
1,75 MB
AUTORE
David Engel
NOME DEL FILE
L' olocausto.pdf
Olocausto: che cos'è, chi lo portò avanti ed eventi legati ...

La storia della Shoah inizia da una fake news e finisce con l'Olocausto Dall'antisemitismo all'Olocausto: ecco come si è arrivati alla pagina più nera della storia dell'umanità.

L'Olocausto (Versione ridotta) | The Holocaust Encyclopedia

L'olocausto. Il termine olocausto, che nell'antica liturgia ebraica designa il sacrificio levitico, è stato adottato dagli storici per indicare il massacro di sei milioni di ebrei compiuto dal regime nazista durante la seconda guerra mondiale.

LIBRI CORRELATI