L' olocausto

Scarica l'e-book L' olocausto in formato pdf. L'autore del libro è David Engel. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' olocausto Image

Un evento che vide coinvolti 66 milioni di tedeschi e 9 milioni di ebrei, e che ebbe come esito finale lo sterminio di due terzi di questi ultimi. Nel trattare l'Olocausto, il libro pone l'accento su entrambi i popoli: non solo dunque la messa a punto ideologica e pratica della politica antisemita del nazismo, ma anche la reazione assai varia degli ebrei alla persecuzione. Questa edizione aggiornata fornisce nuovi approfondimenti sul ruolo svolto nell'Olocausto dai non tedeschi, sul dibattuto nesso tra Olocausto e modernità, sull'emergere dell'Olocausto come oggetto di dibattito storico.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
3,15 MB
AUTORE
David Engel
NOME DEL FILE
L' olocausto.pdf
Olocausto - Tema - Skuola.net

shoah ‹šoà› shoah ebr. (propr. «catastrofe, calamità»), usato in ital. al femm. - Termine col quale si fa riferimento allo sterminio del popolo ebraico durante il secondo conflitto mondiale; è vocabolo preferito a olocausto in quanto non richiama, come...

La Giornata della Memoria: l'Olocausto raccontato ai bambini

La parola olocausto deriva dal greco e significa totale distruzione con il fuoco.Questo descrive perfettamente le volontà del regime nazista di distruggere il popolo ebreo. L'obiettivo principale del nazismo e di Hitler consistette nel ripulire la Germania dagli ebrei. Siamo abituati a vedere la distruzione degli ebrei europei nell'ottica del suo ultimo stadio: la distruzione fisica.

LIBRI CORRELATI