È un problema tuo

Abbiamo conservato per te il libro È un problema tuo dell'autore Filippo La Porta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it È un problema tuo Image

Un viaggio ironico nelle secche dell'omologazione linguistica, analizzando genesi e storia di frasi fatte e modi di dire. Nel mirino i tic della lingua quotidiana. Brevi capitoli in cui si delinea una critica divertita ma radicale delle mitologie e dei conformismi che risuonano in fraseologie standardizzate. "È un problema tuo" "Tuttaposto" "Non c'è problema". Nelle radio, in tv, nei bar, nelle strade, si sentono ripetere ossessivamente queste e altre espressioni. È come un ronzio ininterrotto, corale, una koinè semplificante dietro cui si nasconde forse un vuoto insondabile. Alle divagazioni socio-morali di Filippo La Porta si aggiungono le vignette esilaranti di Dario Frascoli.

INFORMAZIONE

DATA
2009
DIMENSIONE
2,97 MB
AUTORE
Filippo La Porta
NOME DEL FILE
È un problema tuo.pdf
è un tuo problema... - YouTube

Traduzioni in contesto per "È un tuo problema" in italiano-inglese da Reverso Context: non è un tuo problema, non è un problema tuo. Registrati Connettiti Dimensione testo Aiuto italiano.

Peronospora larvata: non sarà più un tuo problema

Perchè cosi se tu stai avendo dei problemi, puoi facilmente capire, consultando i grafici sottostanti, se la causa del tuo problema è da imputare alla tua connessione internet/al tuo dispositivo/al tuo account Prime o se invece ci sono dei problemi diffusi, quindi indipendenti da te, che affliggono Prime Video.

LIBRI CORRELATI