Stai zitto e respira a fondo. La lotta per la sopravvivenza di un prigioniero politico colombiano

Scarica l'e-book Stai zitto e respira a fondo. La lotta per la sopravvivenza di un prigioniero politico colombiano in formato pdf. L'autore del libro è Hernando Calvo Ospina. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Stai zitto e respira a fondo. La lotta per la sopravvivenza di un prigioniero politico colombiano Image

Ecuador, 1985: il presidente Febres Cordero inaugura una inaudita politica di repressione contro tutte gli oppositori politici. Nella confinante Colombia il terrore di Stato è diffuso da decenni e alcuni colombiani che vivono a Quito cercano di rendere pubblica la situazione di violenza e ingiustizie che tormenta il loro paese. Uno di loro si chiama Hernando, studente di giornalismo all´Università di Quito: nel settembre 1985 viene arrestato e torturato per dodici giorni, prima dai militari e poi da un reparto speciale della polizia, dopodiché finisce in carcere. Per tre mesi vive la quotidianità del prigioniero, fatta di miserie umane, ma anche di momenti di amicizia e di amore. Questa dura esperienza viene narrata da Hermando con ironia e con sorpredente ottimismo.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
10,79 MB
AUTORE
Hernando Calvo Ospina
NOME DEL FILE
Stai zitto e respira a fondo. La lotta per la sopravvivenza di un prigioniero politico colombiano.pdf
Libri Carceri: catalogo Libri Carceri | Unilibro | 7

Stai zitto e respira a fondo. La lotta per la sopravvivenza di un prigioniero politico colombiano. Autore Hernando Calvo Ospina, Anno 2016, Editore Zambon Editore. € 12,00 € 6,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. 2002. Aggiungi a una lista + Cuba: la guerra occulta del Ron Bacardi.

Stràngius: Testimoni del nostro tempo. 12, 13, 14 ottobre ...

Ecuador, 1985: il presidente Febres Cordero inaugura una inaudita politica di repressione contro tutte gli oppositori politici. Nella confinante Colombia il terrore di Stato è diffuso da decenni e alcuni colombiani che vivono a Quito cercano di rendere pubblica la situazione di violenza e ingiustizie che tormenta il loro paese. Uno di loro si chiama Hernando, studente di giornalismo all ...

LIBRI CORRELATI