Perché dollari?

Leggi il libro Perché dollari? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Marco Vichi!

Grandtoureventi.it Perché dollari? Image

Quattro racconti noir in cui Marco Vichi scava nella memoria della storia più recente. L'apertura, nel romanzo breve che dà il titolo al volume, è affidata al commissario Bordelli che, nel malinconico novembre del 1957, riceve un paio di lettere anonime che attirano la sua attenzione. Su entrambe c'è scritto soltanto "Il Pavone". Una debole pista suggeritagli da un medico legale lo porterà sulle colline intorno a Firenze e dentro un oscuro intrigo che lo costringerà a trovare soluzioni per lui impensabili. Diversi i protagonisti delle altre storie: un famigerato torturatore fascista; un impiegato modello, mite e maniacale; un poliziotto e uno spacciatore. Tre vicende normalmente oscure, sempre sullo sfondo di una Firenze quasi senza tempo, sempre attraversate da uomini soli e tormentati.

INFORMAZIONE

DATA
2007
DIMENSIONE
3,24 MB
AUTORE
Marco Vichi
NOME DEL FILE
Perché dollari?.pdf
Harry e Meghan negli Usa. Perché Donald Trump non tira ...

Leggi «Perché dollari? Un'indagine del commissario Bordelli» di Marco Vichi disponibile su Rakuten Kobo. «Il commissario Bordelli, un antieroe disilluso ma assolutamente autentico nelle ragioni del suo esistere. Un uomo che r...

Perché la guerra del petrolio di Putin e principe saudita ...

Dollaro, ecco perché è destinato a scendere Il dollaro, che è stato re incontrastato per buona parte del 2018, sta perdendo smalto e aumenta il numero di investment bank e asset manager che prevedono una sua correzione. Più difficile indivuare chi è destinato a prendere il suo posto come bene rifugio.

LIBRI CORRELATI