I Promessi sposi a fumetti

Scarica l'e-book I Promessi sposi a fumetti in formato pdf. L'autore del libro è Alessandro Manzoni. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it I Promessi sposi a fumetti Image

La collana dedicata all'adattamento a fumetti dei classici della letteratura si arricchisce con I Promessi sposi, il primo romanzo moderno italiano. Originariamente uscito a puntate su Il Giornalino, questo adattamento aveva riscosso grande successo, riuscendo, grazie alla chiave d'accesso semplificata del fumetto, ad avvicinare i lettori più giovani. Nizzi ha compiuto un lavoro molto attento sul romanzo, tanto che per didascalie e balloon ha utilizzato il testo manzoniano. Piffarerio, ha svolto un lavoro di ricerca accuratissimo su libri e quadri per rappresentare la Milano del 1630, oltre a lunghe visite nei dintorni di Lecco per ricostruire con fedeltà il paesaggio e i costumi di oltre tre secoli prima. Elemento innovativo è la presenza di Manzoni, voce narrante che appare di persona raccontando "in diretta" le vicende da casa sua. Questa è l'edizione definitiva dell'opera, riveduta e corretta nei testi dallo stesso Nizzi. Il volume, arricchito da un esauriente apparato critico, risulta così non soltanto una lettura avvincente ed imperdibile ad ogni età, ma anche un prezioso ausilio scolastico per insegnanti, genitori e studenti.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
6,10 MB
AUTORE
Alessandro Manzoni
NOME DEL FILE
I Promessi sposi a fumetti.pdf
Buone contaminazioni: I Promessi sposi come un fumetto

Le migliori offerte per I Promessi sposi a fumetti sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Amazon.it: I Promessi sposi a fumetti - Manzoni ...

I Promessi Sposi a fumetti vedono la luce negli anni Ottanta. Teka Edizioni li ripropone con un duplice obiettivo: far cono scere e valorizzare il meraviglioso territorio che è insieme sfondo e protagonista del capolavoro di Alessandro Manzoni, e guidare chi non lo conosce alla lettura del primo grande romanzo italiano, immortale per l'attualità di temi e sentimenti che lo animano.

LIBRI CORRELATI