Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»

Scarica l'e-book Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza» in formato pdf. L'autore del libro è Edoardo Lozza,Giulia Fusari. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza» Image

Perché consumiamo sempre più cibi "senza- (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti...)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa... E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di "consumi senza-, ma proprio di situazioni "senza consumi-). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti ("senza consumi-) e della preferenza per i consumi "senza- ("free from-), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-)frugalità e consumo green.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
10,85 MB
AUTORE
Edoardo Lozza,Giulia Fusari
NOME DEL FILE
Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza».pdf
PDF Come pensano i consumatori: le nuove metodologie di ...

Come pensano i consumatori: le nuove metodologie di analisi della psicologia della domanda ... • la ricerca di nuovi modelli relazionali tra offerta e domanda ... informazioni riguardo ai prodotti. Psicologia del consumo, 2015 . 28 5.1. Il contributo di Gerald Zaltman: i messaggi principali

Il comportamento dei consumatori e le sue attuali modelli

Cognizione sociale e autismo. Modelli comportamentali, implicazioni cliniche e valutazione, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Serie di psicologia, data pubblicazione ottobre 2019, 9788891789297.

LIBRI CORRELATI