La guerra nel mondo antico

Abbiamo conservato per te il libro La guerra nel mondo antico dell'autore Harry Sidebottom in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La guerra nel mondo antico Image

Si parla comunemente di un'"arte occidentale della guerra" che, nata nella Grecia antica ed evolutasi in età romana, costituirebbe tuttora il tratto distintivo, dal punto di vista militare, della nostra civiltà. Precisando quanto vi è di ideologico e quanto di reale in tale immagine, il volume racconta e discute con vivacità questo stile di combattimento (strategia, formazioni, tattiche), così come trovava espressione nello scontro con nemici orientali o "barbari". Ne emerge il ruolo centrale della guerra nel mondo antico, così come la sua influenza sulla cultura e la società.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
4,35 MB
AUTORE
Harry Sidebottom
NOME DEL FILE
La guerra nel mondo antico.pdf
Guerra e società nel mondo antico - Scuolafilosofica

Guerra nel mondo omerico: Eroe ed eroismo. Scarsa importanza delle operazioni militari. Idea della guerra come regolazione privata di conti. Separazione tra mondo pubblico e mondo privato. Il problema poi della definizione della guerra nel mondo antico suscita un certo stupore.

Guerra antica - Wikipedia

Visita eBay per trovare una vasta selezione di guerra nel mondo antico. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

LIBRI CORRELATI