Il peggiore. Ascesa e caduta di Massimo D'Alema e della sinistra italiana

Abbiamo conservato per te il libro Il peggiore. Ascesa e caduta di Massimo D'Alema e della sinistra italiana dell'autore Giuseppe Salvaggiulo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il peggiore. Ascesa e caduta di Massimo D'Alema e della sinistra italiana Image

La peculiare parabola di Massimo D'Alema - biografica, psicologica, politica disvela il senso profondo della crisi che ha colpito la sinistra italiana. Ha teorizzato il primato della politica e l'ha ridotta a puro tatticismo; voleva sbaragliare Berlusconi e lo ha fatto arricchire; idolatrava il partito e lo ha distrutto; ha partorito l'Ulivo e l'ha ammazzato in culla ("Prodi non capisce un cazzo di politica"); si proclama erede di Berlinguer ma si circonda di affaristi, coltivando passioni non certo popolari (le scarpe fatte a mano, Sankt Moritz, la barca a vela, gli chef stellati, gli abiti firmati). Ecco la storia di un uomo che spiega perché oggi la sinistra scambia la richiesta di politica per antipolitica, ritrovandosi senza più una storia e senza una nuova identità.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
3,83 MB
AUTORE
Giuseppe Salvaggiulo
NOME DEL FILE
Il peggiore. Ascesa e caduta di Massimo D'Alema e della sinistra italiana.pdf
Il Peggiore: Ascesa e caduta di Massimo D'Alema e della ...

Chi comanda Milano: Una città travolta dagli scandali e dalla corruzione in cui il potere e la criminalità organizzata siedono intorno allo stesso tavolo PDF Online

Il Peggiore — Libro di Giuseppe Salvaggiulo

Ascesa e caduta di massimo D'Alema e della sinistra italiana. Pubblicato da Chiarelettere. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.

LIBRI CORRELATI