Quando il cielo s'oscura

Abbiamo conservato per te il libro Quando il cielo s'oscura dell'autore Vito Fumagalli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Quando il cielo s'oscura Image

Nel libro "Quando il cielo s'oscura" l'autore descrive le credenze, i valori, i comportamenti collettivi che definiscono il complessivo atteggiarsi dell'uomo nei confronti del mondo naturale, del soprannaturale, del proprio stesso corpo. È un'umanità assediata da una natura ostile irta di pericoli veri e immaginari, perduta in un labirinto "gotico" di sofferenze e terrori, macerata nelle penitenze; eppure, insieme, è l'umanità che caparbiamente resiste agli urti delle calamità e dei barbari, che conquista nuovi spazi all'agricoltura, che ridà vita alle città decadute, l'umanità che con un lavorio secolare torna a imporre la propria regola su quella natura che, nel naufragio drammatico dell'età antica, pareva destinata a sommergere la civiltà stessa dell'uomo.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
7,32 MB
AUTORE
Vito Fumagalli
NOME DEL FILE
Quando il cielo s'oscura.pdf
Quando il cielo s'oscura. Modi di vita nel Medioevo | Vito ...

Titolo: Quando il cielo s'oscura. Editore: il Mulino . Come si viveva nel Medioevo? Anzi, è bene specificare subito, nell'Alto Medioevo, visto che l'arco temporale preso in considerazione dallo studio raramente si spinge oltre l'XI secolo.

Porpora: Carlo il Calvo / Act 2 - "Quando s'oscura il cielo"

Le migliori offerte per Quando il cielo s'oscura, modi di vita nel Medioevo, Fumagalli, Il Mulino 1987 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI