La comunicazione non verbale

Scarica l'e-book La comunicazione non verbale in formato pdf. L'autore del libro è Marino Bonaiuto,Fridanna Maricchiolo. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it La comunicazione non verbale Image

La comunicazione non verbale ci consente di condividere con i nostri interlocutori un'ampia gamma di contenuti, a prescindere dall'uso delle parole. Può essere considerata come un "linguaggio del corpo" e un elemento di base della comunicazione faccia a faccia; nell'epoca attuale assume una rilevanza particolare grazie al rapido sviluppo di nuove tecnologie di comunicazione che sempre più implicano modalità non verbali di relazione. Il libro illustra le principali conoscenze scientifiche, le forme e il ruolo della comunicazione non verbale, i metodi di ricerca e le possibili applicazioni.

INFORMAZIONE

DATA
2009
DIMENSIONE
3,41 MB
AUTORE
Marino Bonaiuto,Fridanna Maricchiolo
NOME DEL FILE
La comunicazione non verbale.pdf
Linguaggio non Verbale: 15 cose da sapere subito

La comunicazione verbale si basa sul linguaggio che presenta diversi livelli di astrattezza. Può essere utilizzato come strumento di analisi concettuale e di oggettivazione della realtà. Il linguaggio può essere polarizzato sui concetti o sugli affetti.

Comunicazione non verbale - La Comunicazione

La comunicazione non verbale è un processo di comunicazione che si caratterizza per l'invio e la ricezione di messaggi senza l'ausilio delle parole. Tali messaggi possono essere comunicati attraverso il gesto, il linguaggio del corpo, la postura, l'espressione del viso, ma anche l' abbigliamento o l'acconciatura.

LIBRI CORRELATI