L' amore di sé

Abbiamo conservato per te il libro L' amore di sé dell'autore Maharaj Nisargadatta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it L' amore di sé Image

Questo volume contiene la trascrizione dei discorsi che il Maharaj tenne fra il 1977 e il 1980 nel piccolo ashram ricavato nella sua abitazione. I ricercatori che si riunivano per ascoltarlo erano molti, delle più diverse estrazioni sociali, e Nisargadatta parlava loro di non dualità e di conoscenza del Sé, ed era solito guidarli su due livelli, uno stadio iniziale e uno più avanzato, a seconda del percorso fino a quel momento compiuto da ognuno. Così, il ricercatore che ancora si identificava con il corpo, con la forma fisica e con il rapporto di causa-effetto riceveva la conoscenza relativa al primo stadio. Da lì iniziava il percorso verso la meditazione e il progressivo distacco dall'identificazione con il corpo, perché non si è il corpo, ma la coscienza che in esso dimora, e grazie alla quale esiste la consapevolezza 'io sono'. Proprio come la pienezza dell'amore fa sorgere la conoscenza del Sé, la pienezza della conoscenza fa sorgere il puro amore. Per quanto negli stadi iniziali la conoscenza e l'amore possano presentarsi come due sentieri differenti, nei livelli ulteriori rivelano la loro unità con il nostro stesso Sé, e l'illusione della dualità si dissolve.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
3,47 MB
AUTORE
Maharaj Nisargadatta
NOME DEL FILE
L' amore di sé.pdf
L'AMORE DI SÉ - Avvenire

L' amore di sé, Libro di Maharaj Nisargadatta. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Astrolabio Ubaldini, collana Civiltà dell'Oriente, brossura, data pubblicazione dicembre 2018, 9788834017647.

Il castello errante di Howl: l'incapacità di somigliare a ...

L'amore di sé. Come si fa a volersi bene? Se lo chiedessi alla pubblicità probabilmente mi risponderebbe: «Wellness, fitness, relax in luoghi esclusivi, shopping, gastronomia» e forse occorrerebbe anche una nuova auto…

LIBRI CORRELATI