Storie di uno scemo di guerra

Abbiamo conservato per te il libro Storie di uno scemo di guerra dell'autore Ascanio Celestini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Storie di uno scemo di guerra Image

Premio Bagutta Opera prima 2006. Nel giorno della Liberazione di Roma un padre e un bambino avanzano contromano nella folla da Porta Pia verso il Quadraro: nel loro racconto i fatti salienti della guerra a Roma si mescolano al libero scorrere della fantasia narrativa. Il testo nasce da una storia vera raccontata all'autore dal padre, Gaetano Celestini detto Nino. Lo spettacolo "Scemo di guerra" ha esordito alla Biennale di Venezia e questo libro, a differenza degli altri volumi di Celestini pubblicati da Donzelli, non è il testo dello spettacolo ma una versione romanzesca dello stesso spunto.

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
9,67 MB
AUTORE
Ascanio Celestini
NOME DEL FILE
Storie di uno scemo di guerra.pdf
Amazon.it: Storie di uno scemo di guerra - Celestini ...

Storie di uno scemo di guerra è un mescolarsi di realtà e pura fantasia, il vernacolo romanesco ci porta in una realtà piacevole e accogliente nonostante lo strazio della tragedia di quei disgraziati primi anni quaranta.

Storie di uno scemo di guerra - Celestini Ascanio, Einaudi ...

Il testo nasce da una storia vera raccontata all'autore dal padre, Gaetano Celestini detto Nino. Lo spettacolo "Scemo di guerra" ha esordito alla Biennale di Venezia e questo libro, a differenza degli altri volumi di Celestini pubblicati da Donzelli, non è il testo dello spettacolo ma una versione romanzesca dello stesso spunto.

LIBRI CORRELATI