Discorsi parlamentari. Con CD-ROM

Leggi il libro Discorsi parlamentari. Con CD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di none!

Grandtoureventi.it Discorsi parlamentari. Con CD-ROM Image

Il volume raccoglie i discorsi più significativi pronunciati da Alfredo Rocco, deputato e ministro della giustizia e degli affari di culto dal 1925 al 1932, nelle Aule di Montecitorio e di Palazzo Madama, con un saggio introduttivo di Giuliano Vassalli. Rocco, giurista e uomo politico, contribuì in modo decisivo a delineare l'architettura istituzionale dello Stato fascista, con l'elaborazione delle leggi fondamentali del regime, dalla facoltà dell'Esecutivo di emanare norme giuridiche alla riforma generale dei codici. Nel CD-Rom, allegato al volume, è ricostruita nella sua interezza l'attività parlamentare svolta da Rocco nelle Assemblee, negli Uffici e nelle Commissioni di entrambi i rami del Parlamento.

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
5,83 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Discorsi parlamentari. Con CD-ROM.pdf
Discorsi parlamentari. Con CD-ROM - Alfredo Rocco - Libro ...

Discorsi parlamentari. Con CD-ROM, Libro di Gerardo Chiaromonte. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Discorsi parlamentari, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione gennaio 2005, 9788815102263.

Discorsi parlamentari. Con CD-ROM - Giovanni Spadolini ...

Discorsi parlamentari. Con CD-ROM: Il volume presenta una scelta dei discorsi parlamentari pronunciati da Giovanni Spadolini nelle sedute di Assemblea della Camera e del Senato introdotti da un saggio di Cosimo Ceccuti. Il testo è corredato da un Cd-Rom con la totalità dei discorsi parlamentari pronunciati dall'autore nelle sedute della Camera e del Senato e una selezione di interventi ...

LIBRI CORRELATI