Perché disobbedire in democrazia?

Scarica l'e-book Perché disobbedire in democrazia? in formato pdf. L'autore del libro è Albert Ogien,Sandra Laugier. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Perché disobbedire in democrazia? Image

Questo libro scritto a quattro mani da un sociologo e una filosofa, analizza il senso politico della disobbedienza, legandolo a un'indagine approfondita sugli atti di disobbedienza civile che proliferano nelle scuole, negli ospedali, nelle università, nelle imprese e via dicendo, mostrando come questi atti si radichino anzitutto in un rifiuto della logica del risultato e della performance che s'impone oggi come modello di governo. Contro questa minaccia costante, il cittadino è chiamato a rispondere con la disobbedienza, di cui è più che mai necessario pensare il significato politico.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
3,46 MB
AUTORE
Albert Ogien,Sandra Laugier
NOME DEL FILE
Perché disobbedire in democrazia?.pdf
Ecco perché i progressisti odiano la democrazia - InsideOver

La sanguinosa storia dell'Antica Grecia è anche il motivo per cui Platone associava la democrazia alla tirannia nell'ottavo libro de La Repubblica, perché la tirannide è una democrazia che non pone limiti ai peggiori istinti della maggioranza. Questo articolo è stato tradotto da The Conversation.

Coronavirus, Antonio Socci su Giuseppe Conte: meno ...

PERCHÉ DISOBBEDIRE IN DEMOCRAZIA? (ETS 2014) di Albert Ogien e Sandra Laugier ! PIERGIORGIO DONATELLI (Sapienza Università di Roma) ANNA JELLAMO (Università della Calabria) STEFANO PETRUCCIANI ! (Sapienza Università di Roma) ne discutono con SANDRA LAUGIER (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne!) presiede FRANCESCO SAVERIO TRINCIA

LIBRI CORRELATI