Il Vangelo secondo Giovanni

Leggi il libro Il Vangelo secondo Giovanni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Jean Zumstein!

Grandtoureventi.it Il Vangelo secondo Giovanni Image

Diverso per molti e rilevanti aspetti dai vangeli sinottici, in particolare per l'ampio respiro teologico, il Vangelo di Giovanni è uno dei più importanti testi biblici. Maestro incontestato della materia, Jean Zumstein propone un commentario, in due volumi, a un tempo scientifico e pastorale con una traduzione basata su critica testuale, informazioni storiche, letterarie e teologiche. «Il vangelo secondo Giovanni è un testo di grande intensità teologica. Non confida i suoi segreti a lettori che vanno di fretta, ma esige una lettura attenta e una continua ripresa del testo. A chi si concede il tempo necessario per accostarsi a questo monumento della letteratura cristiana primitiva è dato scoprire un'interpretazione di Gesù di Nazareth di profondità, sagacia e originalità straordinarie» (Jean Zumstein).

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
10,97 MB
AUTORE
Jean Zumstein
NOME DEL FILE
Il Vangelo secondo Giovanni.pdf
PDF IL VANGELO SECONDO GIOVANNI - Libero.it

Vangelo secondo Giovanni - 4. 1 Gesù venne a sapere che i farisei avevano sentito dire: «Gesù fa più discepoli e battezza più di Giovanni» - 2 sebbene non fosse Gesù in persona a battezzare, ma i suoi discepoli -, 3 lasciò allora la Giudea e si diresse di nuovo verso la Galilea. 4 Doveva perciò attraversare la Samaria.

[Audio Bibbia in italiano] 4. Vangelo secondo Giovanni ...

1 Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberìade. E si manifestò così: 2 si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Dìdimo, Natanaele di Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e altri due discepoli. 3 Disse loro Simon Pietro: «Io vado a pescare».

LIBRI CORRELATI