Opere poetiche

Scarica l'e-book Opere poetiche in formato pdf. L'autore del libro è Percy Bysshe Shelley. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Opere poetiche Image

Questo volume, il primo dei due dedicati al genio romantico di P.B. Shelley, racchiude la più ampia selezione mai pubblicata delle opere poetiche composte dall'autore tra il 1803 e il 1822, dando nuova centralità ai tre libri da lui licenziati in vita e successivamente mai considerati dalla critica nella loro integrità: Alastor; Or, the Spirit of Solitude: and Other Poems (1816); Prometheus Unbound, a Lyrical Drama in Four Acts, With Oher Poems (1820); e Hellas: A Lyrical Drama (1822). Il prezioso lavoro filologico e critico di Francesco Rognoni, coadiuvato da Valentina Varinelli, permette inoltre di ricostruire per gradi non solo le tappe fondamentali di una vita appassionata ed eccentrica come quella di Shelley, ma di scoprire anche le più intime fasi e i rivolgimenti della sua intensa e meditatissima scrittura poetica.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
3,71 MB
AUTORE
Percy Bysshe Shelley
NOME DEL FILE
Opere poetiche.pdf
Umberto Saba: la vita, il pensiero e la poetica - Notizie.it

Passiamo ora all'elenco delle opere principali di Giovanni Pascoli: Myricae (nove edizioni dal 1891 al 1911): il titolo è tratto da un verso di Virgilio (arbusta iuvant humilesque myricae, mi piacciono gli arbusti e le umili tamerici), richiamando con il nome di una semplice pianta la poetica degli oggetti.

Cicerone poeta: riassunto opere poetiche di Cicerone ...

Orazio: vita, opere e pensiero Chi era Quinto Orazio Flacco? Noto più semplicemente come Orazio, si tratta di un famoso poeta romano. Scopriamo insieme vita, opere e pensiero di Orazio.

LIBRI CORRELATI