Energia eolica. Evoluzione tra storia, progetto e ambiente

Abbiamo conservato per te il libro Energia eolica. Evoluzione tra storia, progetto e ambiente dell'autore Francesca Sartogo,Vincenzo Ferrara,Ennio De Lorenzo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Energia eolica. Evoluzione tra storia, progetto e ambiente Image

Il presente volume vuole essere uno strumento di conoscenza del lungo processo evolutivo delle energie rinnovabili, di cui l'energia eolica è uno dei più importanti protagonisti. La sua originalità sta nell'accezione del ruolo del vento nella sua funzione di sistema respiratorio e di equilibrio termodinamico del nostro ecosistema. Lo studio vuole tracciare le linee guida di una futura strada sempre più appropriata nella progettazione e nella governance tecnica, istituzionale e procedurale. Vengono pertanto analizzate la struttura del clima e del vento, sia a livello globale che a livello locale e dei suoi attuali processi di cambiamento, nonché la struttura metodologica degli aspetti tecnici, tecnologici, economici e autorizzativi, necessari alla progettazione e alla realizzazione. Sono affrontate inoltre le problematiche inerenti all'integrazione, attraverso la lettura dell'inserimento delle tecnologie dell'energia del vento nella storia dell'umanità e dell'ambiente, individuando appropriati strumenti per la progettazione.

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
1,43 MB
AUTORE
Francesca Sartogo,Vincenzo Ferrara,Ennio De Lorenzo
NOME DEL FILE
Energia eolica. Evoluzione tra storia, progetto e ambiente.pdf
Eco-energia: in un libro storia ed 'evoluzione' dell'eolico

Aerei. Conoscere e riconoscere tutti gli aerei ed elicotteri più importanti, civili e militari, storici ed attuali PDF Download

Energia Eolica | Orizzontenergia

Energia Eolica: dalla storia del vento alle tecniche più avanzate di sfruttamento di questa fonte di energia rinnovabile. Firmato dalla regina dell'Eurosolar. Attenzione, il sito www.darioflaccovio.it è stato realizzato seguendo i moderni standard del web per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile.

LIBRI CORRELATI