La battaglia della Bainsizza e la crisi dell'autunno 1917

Abbiamo conservato per te il libro La battaglia della Bainsizza e la crisi dell'autunno 1917 dell'autore Roberto Bencivenga in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La battaglia della Bainsizza e la crisi dell'autunno 1917 Image

La battaglia della Bainsizza e la crisi dell'autunno 1917 del generale Bencivenga "occupa un posto a sé nella storiografia" scrisse Piero Pieri, tra i maggiori storici militari del secolo scorso, ma ancora oggi la narrazione di Bencivenga appare insuperata nella spiegazione delle opportunità tattiche e strategiche di un momento cruciale del 1917. La sorpresa tattica di Flondar, la Decima e l'Undicesima battaglia dell'Isonzo, l'Ortigara, la diversa impostazione di Capello e di Cadorna, sono aspetti della Grande Guerra italiana che si possono però capire solo tramite l'apparato iconografico di questo volume. Con un saggio di Luciano Zani e prefazione di Piero Pieri.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
7,18 MB
AUTORE
Roberto Bencivenga
NOME DEL FILE
La battaglia della Bainsizza e la crisi dell'autunno 1917.pdf
Storia - Libri di Storia militare - Libreria Universitaria ...

La battaglia della Bainsizza e la crisi dell'autunno 1917 del generale Bencivenga occupa un posto a sé nella storiografi a" scrisse Piero Pieri, il maggior storico militare del secolo scorso, ma ancora oggi la narrazione di Bencivenga appare insuperata nella spiegazione delle opportunità tattiche e strategiche di un momento cruciale del 1917. La sorpresa tattica di Flondar, la Decima e l ...

Libro La battaglia della Bainsizza - R. Bencivenga ...

Descrizione. La battaglia della Bainsizza e la crisi dell'autunno 1917 del generale Bencivenga "occupa un posto a sé nella storiografia" scrisse Piero Pieri, tra i maggiori storici militari del secolo scorso, ma ancora oggi la narrazione di Bencivenga appare insuperata nella spiegazione delle opportunità tattiche e strategiche di un momento cruciale del 1917.

LIBRI CORRELATI