Scarica l'e-book L' illuminato. Vita e morte di Marco Pannella e dei radicali in formato pdf. L'autore del libro è Giovanni Negri. Buona lettura su grandtoureventi.it!
Il ritratto del leader radicale, scritto da chi lo conosceva bene, lo ha seguito come uomo politico, lo ha amato come persona eccezionale, nel bene e nel male. Giovanni Negri è stato segretario del Partito radicale e parlamentare europeo, amico di Marco Pannella e, prima di tutto questo, un ragazzo di diciotto anni, figlio di genitori separati in un'Italia che non prevedeva il divorzio - e che da quel referendum storico fu convinto a gettarsi in politica accanto all'uomo che lo aveva promosso. Oggi, dopo la scomparsa del leader radicale, Giovanni Negri torna sulla sua vita e sulle sue battaglie, con l'affetto di chi ha amato l'uomo, con la nostalgia di chi è stato giovane insieme a lui, con l'orgoglio di chi si è battuto per cambiare l'Italia, con la consapevolezza che l'eredità di Pannella non è fatta di voti, né di ricordi, ma di ideali e di vita. Un libro personale che è anche un libro politico, una biografia che rinuncia alla completezza e alla cronologia per tentare di restituire la verità della vita vissuta, un omaggio che è anche una resa dei conti, ricco di dettagli poco conosciuti e storie mai raccontate.
Per interpretare le scissioni e le diatribe interne al mondo dei radicali, a meno di un anno dalla morte di Pannella, può risultare utile leggere due libri usciti di recente, uno di Giovanni Negri e l'altro di Diego Galli. Più ancora che nei resoconti di cronaca, è nei tentativi di interpretare la lingua, la strategia politica, l'impatto sulla società e sulla cultura nostrane del ...
L' illuminato. Vita e morte di Marco Pannella e dei radicali, Libro di Giovanni Negri. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Serie bianca, brossura, data pubblicazione febbraio 2017, 9788807173165.