Dieci anni dopo: un'altra infermieristica. Seconda indagine nazionale

Scarica l'e-book Dieci anni dopo: un'altra infermieristica. Seconda indagine nazionale in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Dieci anni dopo: un'altra infermieristica. Seconda indagine nazionale Image

Il volume riporta i risultati di una ricerca nazionale sulle questioni cruciali che ruotano intorno alla professione infermieristica in Italia. Tale ricerca rappresenta una sorta di "aggiornamento" e nello stesso tempo di "comparazione" rispetto ad un'altra ricerca nazionale sulla professione infermieristica pubblicata nel 2003 e curata da C. Cipolla e G. Artioli, dal titolo La professionalità del care infermieristico. Risultati della prima indagine nazionale. Molte cose sono cambiate nel frattempo nel nursing care: dallo sviluppo della formazione universitaria e continua, all'affermarsi del nursing transculturale, al diffondersi delle problematiche legate alla web society e in particolare all'e-Health e all'e-Care. Il volume riporta i risultati di un'indagine condotta su circa 4000 infermieri, fornendo un'analisi sociologica su questa e altre tematiche di rilevanza per la professione infermieristica oggi e ponendo in rilievo i nodi rimasti ancora irrisolti in più di dieci anni dalla prima indagine. Il gruppo di ricerca, interdisciplinare e variegato, composto da infermieri esperti in tematiche sanitarie e da docenti di discipline sociologiche e statistiche, ha potuto contare sul sostegno del Centro di Eccellenza per la Cultura e la Ricerca Infermieristica del Collegio Ipasvi di Roma e sulla collaborazione della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
2,73 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Dieci anni dopo: un'altra infermieristica. Seconda indagine nazionale.pdf
Dieci anni dopo: un'altra infermieristica. Seconda ...

DESCRIZIONE. Il volume riporta i risultati di una ricerca nazionale sulla professione infermieristica in Italia, condotta su circa 4000 infermieri, e costituisce una sorta di "aggiornamento" e nello stesso tempo di "comparazione" di una precedente ricerca, pubblicata nel 2003 e curata da C. Cipolla e G. Artioli, dal titolo La professionalità del care infermieristico.

La storia del nursing in Italia e nel contesto ...

Dieci anni dopo: un'altra infermieristica. Seconda indagine nazionale libro Cipolla C. (cur.) Rocco G. (cur.) edizioni Franco Angeli collana Salute e società. Ricerca e spendibilità , 2014

LIBRI CORRELATI