Una vita di Colette. I segreti della carne

Leggi il libro Una vita di Colette. I segreti della carne PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Judith Thurman!

Grandtoureventi.it Una vita di Colette. I segreti della carne Image

Una biografia che cerca di liberare la notorietà di Colette, famosa e discussa scrittrice francese, dalla miriade di cliché che da sempre l'accompagnano: l'inesperta giovane che cade nelle "zampe pelose" del pigmalionico marito parigino, la scrittrice per caso e per noia, la più esibizionista tra le lesbiche, la feroce animalista, l'amante del giovanissimo figliastro.

INFORMAZIONE

DATA
2001
DIMENSIONE
5,62 MB
AUTORE
Judith Thurman
NOME DEL FILE
Una vita di Colette. I segreti della carne.pdf
Colette: una vita da film - Psicolinea

Un appassionante viaggio a ritroso nella vita e nell'opera di una grande autrice. Studiosa dell'opera di Irène Némirovsky, di cui ha tradotto La nemica (astoria, Milano, 2013), Cinzia Bigliosi ha in preparazione le curatele di Suite francese e dell'edizione dei Racconti (entrambi Feltrinelli, Milano, 2014).

Irène Némirovsky | Doppiozero

Chéri (Colette) Insieme a Dickens, la Rowling non rifiuterebbe per cena la compagnia di Colette, scrittrice francese autrice di Chéri (1920), in cui è descritta la storia d'amore tra un giovane uomo e la sua amante. Anche la biografia di Colette a cura di Judith Thurman Una vita di Colette - I segreti della carne (1999) è assai piaciuta alla Rowling: "Colette è terrificante, ma se ...

LIBRI CORRELATI