Una vita con Cioran. Intervista con Norbert Dodille

Leggi il libro Una vita con Cioran. Intervista con Norbert Dodille PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Simone Boué!

Grandtoureventi.it Una vita con Cioran. Intervista con Norbert Dodille Image

Quando s'incontrano, Cioran e Simone, in una mensa per studenti nel novembre 1942, lui è un borsista un peu âgé, che vivacchia parassitando l'università, mentre lei prepara l'agrégation per diventare insegnante. Non immaginano certo che da quel fortuito rendez-vous sarebbe nata una straordinaria storia d'amore, un sodalizio umano e letterario di oltre mezzo secolo. Nella lunga intervista concessa a Norbert Dodille, Simone Boué ripercorre come in un romanzo la sua vita con Cioran costellata d'incontri, avventurosi viaggi in bicicletta e inossidabili amicizie. Dopo un brillante esordio, la vita di scrittore di Cioran fu segnata da insuccessi e fiaschi umilianti e da un anonimato durato fino alla tardiva consacrazione di pubblico negli anni '80. Nei ricordi di Simone scopriamo per la prima volta un Cioran domestico, teorico della siesta pomeridiana, fervente seguace del "biologico\

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
3,58 MB
AUTORE
Simone Boué
NOME DEL FILE
Una vita con Cioran. Intervista con Norbert Dodille.pdf
Una vita con Cioran | Raccolta di scritti su Emil Cioran

Una vita con Cioran. Intervista con Norbert Dodille è un libro di Simone Boué pubblicato da La Scuola di Pitagora nella collana Feuilles détachées: acquista su IBS a 4.75€!

Scaricare Una vita con Cioran. Intervista con Norbert ...

Leggo con piacere e trasmetto una recensione di Amelia Natalia Bulboaca al recente libro curato da Massimo Carloni, Una vita con Cioran.Intervista con Norbert Dodille, edito da "La scuola di Pitagora".. L'articolo originale lo trovate sulla rivista on line "Orizzonti Culturali italo-romeni" al seguente link:

LIBRI CORRELATI