Una sposa per Gesù. Maria Maddalena tra antichità e postmoderno

Leggi il libro Una sposa per Gesù. Maria Maddalena tra antichità e postmoderno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Grandtoureventi.it Una sposa per Gesù. Maria Maddalena tra antichità e postmoderno Image

In questo libro tredici studiose e studiosi di varia estrazione ripercorrono la storia di una donna, Maria di Magdala. Discepola di Gesù, forse ricca, forse indemoniata poi guarita, forse bella, forse amata, forse amante. Colei che, al termine di quella notte di angoscia e dolore, quand'era ancora buio o già sorgeva il sole di un giorno che sarebbe poi diventato festivo, da sola o con altre avrebbe scoperto la tomba vuota di lui crocifisso. O forse fu tutto una pia menzogna, per permettere ai fedeli di credere l'inverosimile. La figura della Maddalena è quindi cresciuta nel tempo; è stata trasformata, adattata, forse tradita. Pietra d'inciampo per la fede di alcuni, invidiata da altri, è diventata chiave di volta di ardite architetture agiografiche, fino ad approdare oggi nell'immaginario popolare, quale eroina di miti nuovi e forse improbabili.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
3,65 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Una sposa per Gesù. Maria Maddalena tra antichità e postmoderno.pdf
Una sposa per Gesù. Maria Maddalena tra antichità e ...

Vuoi leggere il libro di Una sposa per Gesù. Maria Maddalena tra antichità e postmoderno direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! .

Una sposa per Gesù Maria Maddalena tra antichità e ...

Dopo aver letto il libro Una sposa per Gesù.Maria Maddalena tra antichità e postmoderno di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

LIBRI CORRELATI