Mal'aria!

Abbiamo conservato per te il libro Mal'aria! dell'autore Rosario Zanni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Mal'aria! Image

Nel 1887 Pozzuoli dovette affrontare la peggiore delle epidemie che possa colpire una comunità: il colera. Le vittime furono migliaia a causa del propagarsi del contagio per le terribili condizioni igieniche in cui vivevano i puteolani. Ambientata nel rione Terra, la saga della famiglia Rollio tra colera e rapine ai casotti del dazio, galera e movimento anarchico e operaista, cantieri Armstrong ed emigrazione clandestina, stupri e passioni travolgenti coinvolgerà i lettori, che vi coglieranno l'affresco vivido di una società in corso di trasformazione da rurale a industriale.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
3,43 MB
AUTORE
Rosario Zanni
NOME DEL FILE
Mal'aria!.pdf
Malaria - Istituto Superiore di Sanità

MAL'ARIA DI CITTÀ 2019 4 Premessa "Com' è noto la qualità dell'aria negli amienti urbani è tra le maggiori criticità: elevate concentrazioni di sostanze inquinanti sono misurate nei mesi invernali (materiale particolato) e durante i mesi estivi (ozono), con conseguenze ormai ben note a livello sanitario.

Mal'aria - Legambiente in bergamasca

Cos'è la malaria. La malaria è una malattia causata da protozoi parassiti appartenenti al genere Plasmodium il cui ciclo biologico si svolge in due ospiti obbligati, un vertebrato, come ospite intermedio e una femmina di zanzara come ospite definitivo, detto anche vettore. Le specie di plasmodi responsabili della malaria umana si trasmettono in modo naturale da uomo a uomo mediante la ...

LIBRI CORRELATI