La strada per Roma

Abbiamo conservato per te il libro La strada per Roma dell'autore Paolo Volponi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La strada per Roma Image

Vincitore premio Strega 1991Rimasto inedito per quasi trent'anni, questo "romanzo di formazione" traccia con classica serenità compositiva e al tempo stesso con febbrile, convulsa inquietudine testimoniale la storia di un giovane che vive il proprio sofferto distacco dall'età dell'irresponsabilità e dei miti come illusoria scoperta di un "modello di sviluppo" capace di affrancare insieme il suo destino e quello della società. Svincolandosi, o credendo di svincolarsi, dall'abbraccio dolcissimo e micidiale della piccola città in cui è nato, egli imboccherà "la strada per Roma\

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
10,35 MB
AUTORE
Paolo Volponi
NOME DEL FILE
La strada per Roma.pdf
Roma, follia in strada: gira completamente nudo seminando ...

Via Tiburtina Valeria, da Roma a Pescara. In origine era una strada locale che da Roma portava a Tibur . Il suo prolungamento fino a Corfinium, tra il III e il IV secolo a.C., prese il nome di via Valeria. Venne prolungata in epoca augustea fino a Pescara e ammodernata dall'imperatore Claudio.

Se ami Roma devi conoscere queste 10 strade

La strada per Roma, Libro di Paolo Volponi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Supercoralli, data pubblicazione gennaio 1997, 9788806122799.

LIBRI CORRELATI