La misura dello zero

Abbiamo conservato per te il libro La misura dello zero dell'autore Bruno Galluccio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La misura dello zero Image

Una raccolta che si sviluppa intorno a due fuochi. Due diversi tipi di smarrimento che in realtà Galluccio riesce miracolosamente a incrociare. Da un lato questo smarrimento segue i percorsi di tematiche esistenziali più tradizionali al mondo della poesia, seppure per squarci deformanti o esplicitamente onirici. Dall'altro lo stupore è legato a tematiche scientifiche, alla matematica, alla fisica, alla cosmologia. Il linguaggio scientifico ha talvolta funzione propria e talvolta valore metaforico. Riverbera sugli sfondi esistenziali tracce di sgomento e di emozioni che hanno a che fare con meccanismi assai più grandi e complessi di una semplice vita umana. E il mondo scientifico, viceversa, si carica di umanità, di biografia, come nei tre ampi ritratti di matematici famosi: Pitagora, Galois e Gödel. L'interazione fra i due piani, solo all'apparenza lontanissimi, produce un percorso mentale e immaginativo assai ricco, che si traduce su un piano verbale altrettanto suggestivo ma come rarefatto e quasi incantato.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
1,96 MB
AUTORE
Bruno Galluccio
NOME DEL FILE
La misura dello zero.pdf
La misura dello zero - Bruno Galluccio Libro - Libraccio.it

La misura dello zero è questa rotazione spazio-temporale che tenta la fuoriuscita da un'impasse pluridecennale: tenta di rinominare attraverso un linguaggio che, più che scientifico, sembra riflettere sui criteri della scienza, in un periodare estremamente "comune", cioè comunicabile, che prova, quindi, a ricostruire la trasmissione di ...

La misura dello zero. E-book. Formato EPUB - Bruno ...

La misura dello zero. poi liberi affrancati sottratti a collaborazione ancestrale all'obbiettivo sottile si lasceranno dimessi migreranno verso altri agglomerati oppure tentati come in principio al caos non piú cellule messaggi in DNA cifrati soltanto idrogeni ossigeni carbonii. Una raccolta che si sviluppa intorno a due fuochi.

LIBRI CORRELATI