Matematica di base. Un percorso per il precorso

Abbiamo conservato per te il libro Matematica di base. Un percorso per il precorso dell'autore Domenico Candeloro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Matematica di base. Un percorso per il precorso Image

Il testo si rivolge agli studenti che intendono iscriversi a corsi di laurea di tipo scientifico, in particolare Matematica, Fisica e Ingegneria. Solitamente, le varie facoltà predispongono per tali studenti dei test d'ingresso, nei quali si verifica l'adeguatezza degli strumenti matematici di base in loro possesso. Allo scopo di colmare eventuali lacune, ciascuna facoltà organizza dei corsi preliminari da svolgersi in settembre (precorsi, o corsi di azzeramento), al termine dei quali è previsto il test. L'obiettivo di questo volume è quello di fornire un utile supporto per tali corsi introduttivi: in esso si descrivono gli strumenti matematici, dai più elementari (proporzioni, equazioni lineari) a quelli più impegnativi (numeri complessi, logica e insiemistica), passando per le equazioni di grado superiore, la trigonometria, i logaritmi e gli esponenziali.

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
8,78 MB
AUTORE
Domenico Candeloro
NOME DEL FILE
Matematica di base. Un percorso per il precorso.pdf
PDF Scelte alla base di un percorso formativo: Aritmetica e ...

Precorso di matematica Indice 8.2.1 Proprietà del valore assoluto77 8.2.2 Disequazioni con valore assoluto77 8.3 Grafici derivati 78 8.4 Esercizi 84 9 Ancora insiemi e funzioni 87 9.1 Insiemi limitati e illimitati di numeri reali 87 9.2 Insiemi limitati e illimitati nel piano 88 9.3 Un po' di topologia 89 9.4 Insiemi connessi.

percorsi semplificati matematica 1 2 3 media | Blog ...

Scelte alla base di un percorso Le scelte disciplinari e didattiche (implicite o esplicite) che stanno alla base di un percorso: il caso di Aritmetica e Algebra Il valore formativo della matematica di oggi Livorno, 16-17-18/10/2014 E‟ un ambito particolarmente sensibile per quanto concerne la percezione che uno studente si fa della matematica

LIBRI CORRELATI