Amleto

Scarica l'e-book Amleto in formato pdf. L'autore del libro è William Shakespeare. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Amleto Image

Tutta la Danimarca è in lutto: il re è morto in circostanze misteriose e suo figlio, il principe Amleto, non si dà pace. Soprattutto quando la madre Gertrude, dopo appena un mese, accetta di sposare il nuovo sovrano, Claudio, fratello del defunto re. Amleto tenta invano di reprimere l'indignazione e gli orribili dubbi che lo tormentano, finché una notte, sulle antiche mura di Elsinore, non si ritrova faccia a faccia con lo spettro del padre. E con una verità agghiacciante, che avrà conseguenze devastanti sulla sua vita e sul destino del regno. La giustizia, la vendetta, il dubbio e la follia nell'immortale capolavoro di William Shakespeare.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
9,32 MB
AUTORE
William Shakespeare
NOME DEL FILE
Amleto.pdf
Amleto - Film (1948) - ComingSoon.it

Amleto é stato recentemente analizzato da Agostino Lombardo (vedi a lato) come figura chiave nella drammatica svolta epocale dal mondo classico ( a dalle supposte certezze di quello medioevale ) verso i dubbi e le angosce della modernità, o più precisamente di quella civiltà che i neostoricisti americani definiscono early modern.

Amleto, riassunto dell'opera di Shakespeare - Studentville

Amleto non cerca una vendetta privata ma un pubblico atto di giustizia da portare, con la propria spada, ed anche perché Claudio si trova in uno stato di grazia con Dio.

LIBRI CORRELATI