Dio e l'impresa scientifica. Il millenario conflitto tra religione e scienza

Abbiamo conservato per te il libro Dio e l'impresa scientifica. Il millenario conflitto tra religione e scienza dell'autore Claude Allègre in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Dio e l'impresa scientifica. Il millenario conflitto tra religione e scienza Image

Evocando il rogo di Giordano Bruno, il processo a Galileo, le dispute sull'età della Terra, la "guerra delle scimmie" dichiarata dal darwinismo, Claude Allegre narra la secolare vicenda del "lungo addio" tra religione e scienza. Siamo destinati a una secolarizzazione totale della nostra esistenza? O non sono già minacciose le pretese di vecchi e nuovi fondamentalismi? E' possibile un ateismo realmente "scientifico"? In realtà, conclude l'autore, qualunque sia la risposta che diamo a queste domande, resta il fatto che quella di credere o non credere è una libera scelta, forse addirittura il fondamento di qualsiasi "società aperta".

INFORMAZIONE

DATA
1999
DIMENSIONE
6,97 MB
AUTORE
Claude Allègre
NOME DEL FILE
Dio e l'impresa scientifica. Il millenario conflitto tra religione e scienza.pdf
Dio e l'impresa scientifica. Il millenario conflitto tra ...

Email: [email protected] Contattaci: 0461.238530. Gestione Caselle; Login / Registrati; Il mio Account; LibroteKa

Dio e l'impresa scientifica - 388439188

Acquista il libro Dio e l'impresa scientifica di Claude Allegre in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI