Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa

Abbiamo conservato per te il libro Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa dell'autore Chiara Sità in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa Image

La costruzione di ambienti educativi e di apprendimento è un processo in cui luoghi, tempi, pratiche e artefatti dialogano con l'esperienza vissuta di tutti i soggetti coinvolti: educatori, insegnanti, genitori, bambini e ragazzi. Conoscere l'esperienza vissuta dei soggetti è essenziale per comprendere i contesti dell'educazione e i processi che in essi hanno luogo. Il libro esamina l'intervista come strumento per indagare l'esperienza soggettiva nella ricerca empirica in educazione. In particolare, il testo presenta il contributo dei filoni di ricerca di matrice fenomenologica nella progettazione, nella conduzione e nell'analisi di interviste, descrivendo i principali apporti internazionali e mettendo in luce i campi di applicazione di questa tecnica e le sue potenzialità per la ricerca educativa.

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
1,91 MB
AUTORE
Chiara Sità
NOME DEL FILE
Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa.pdf
Il consultorio familiare risorsa educativa del territorio ...

Conoscere l'esperienza vissuta dei soggetti è essenziale per comprendere i contesti dell'educazione e i processi che in essi hanno luogo. Il libro esamina l'intervista come strumento per indagare l'esperienza soggettiva nella ricerca empirica in educazione.

Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ...

B015810 - METODOLOGIA DELLA RICERCA DI BASE E APPLICATA ALLA FORMAZIONE. English Version. Riferimenti. Lingua Insegnamento. Contenuto del corso. Libri di testo consigliati. Obiettivi Formativi. Prerequisiti. Metodi Didattici. Altre Informazioni. Modalità di verifica apprendimento. Programma del corso.

LIBRI CORRELATI