La razionalità della religione

Abbiamo conservato per te il libro La razionalità della religione dell'autore Robert Audi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La razionalità della religione Image

Oggi l'impegno religioso suscita spesso diffidenza se non ostracismo. Robert Audi mostra invece, in modo filosoficamente rigoroso, come possa risultare razionale e individua il posto della fede nel mondo postmoderno. L'impegno religioso è visto non solo come l'abbracciare una serie di principi quanto piuttosto come un tipo di vita, intimamente legato alla dimensione morale, politica ed estetica dell'esistenza. L'autore presenta un resoconto della razionalità quale condizione raggiungibile da persone religiosamente mature, compresi coloro che hanno uno spiccato atteggiamento scientifico. Illustra poi che cosa significhi avere fede e in che modo la fede sia legata a emozioni e comportamenti. Si delineano i contorni dell'impegno religioso, dell'obbligo morale e del rapporto tra religione e politica. Si mostra come l'etica e la religione possano mutualmente sostenersi e si tracciano i contorni di un'esistenza equilibrata, con interazioni gratificanti tra fede e ragione, religione e scienza, dimensione estetica e dimensione spirituale.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
2,81 MB
AUTORE
Robert Audi
NOME DEL FILE
La razionalità della religione.pdf
Evans-Pritchard e la razionalità di un popolo "selvaggio ...

VENDITA LIBRI, CD, DVD, VINILI, BLU RAY / bonus 500 euro docenti e 18enni / Libreria Torriani di Luigi Torriani. La Libreria di Canzo, la Libreria del Triangolo Lariano Canzo (COMO), via Brusa 6/8 Tel. 031670264 / Cell. 3488227468 / Mail [email protected] ORARIO: APERTO DA MARTEDÌ A SABATO DALLE 9.00 ALLE 12.30 E DALLE 15.00 ALLE 19.30 / CHIUSO DOMENICA E LUNEDÌ

Razionalità - Un grave errore è considerala sinonimo di ...

CAPITOLO I - La religione al di fuori della razionalità. Il mito Sin dalle origini della civiltà, l'uomo ha desiderato conoscere ciò che lo circonda, non solo però, i fenomeni alla sua portata, ma anche e soprattutto ciò di cui egli non riesce a dare una spiegazione immediata ed evidente con il suo intuito.

LIBRI CORRELATI