La pazzia di re Giorgio

Leggi il libro La pazzia di re Giorgio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Alan Bennett!

Grandtoureventi.it La pazzia di re Giorgio Image

Prendendo spunto dalla apparente follia di Giorgio III, Bennett ha dato voce agli intrighi comici e sinistri che in quegli anni si svilupparono rigogliosamente attorno al re. Non vi è traccia, in queste pagine, della penosa cartapesta che di solito contrassegna il teatro di ricostruzione storica. Da Pitt a Fox, da Giorgio III al suo malevolo primogenito, il Principe di Galles, tutti parlano e agiscono con una vivezza che lascia stupefatti. La vicenda finisce per disegnare un perfetto apologo sul delirio non solo dei potenti, ma innanzitutto di coloro che gli vivono accanto.

INFORMAZIONE

DATA
1996
DIMENSIONE
9,68 MB
AUTORE
Alan Bennett
NOME DEL FILE
La pazzia di re Giorgio.pdf
La pazzia di Re Giorgio - Film - Cinema e Film - Il Sole ...

La pazzia di RE Giorgio, è un Film made in UK di genere Drammatico, Nel 1788, in Inghilterra, re Giorgio III è ormai al potere da trent'anni.C'è un gran bisogno di stabilità per il governo e per il popolo: si sono perse da poco le colonie americane e si intravedono i primi segnali della rivoluzione francese.

Amazon.it: La pazzia di re Giorgio - Bennett, Alan ...

La pazzia di re Giorgio è un eBook di Bennett, Alan pubblicato da Adelphi a 4.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI