Il latino. Vocabolario della lingua latina. Latino-italiano italiano-latino

Leggi il libro Il latino. Vocabolario della lingua latina. Latino-italiano italiano-latino PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Gian Biagio Conte,Emilio Pianezzola,Giuliano Ranucci!

Grandtoureventi.it Il latino. Vocabolario della lingua latina. Latino-italiano italiano-latino Image

Una nuova edizione completamente riveduta nella grafica e nei sussidi didattici per guidare e orientare meglio lo studente durante la consultazione e la traduzione. Le novità di questa edizione: uso del colore per evidenziare tutte le informazioni di aiuto didattico e grammaticale; notevole incremento dei riquadri di aiuto grammaticale e semantico a fine voce; potenziamento dei lemmi-aiuto. Le caratteristiche di sempre: il rigore scientifico e la facilità di consultazione, per andare incontro alle esigenze sia dello studente che del docente; la grande quantità di informazioni grammaticali; la presenza capillare di sussidi didattici, contro i rischi di traduzioni frettolose; la ricchezza delle citazioni e degli esempi; la segnalazione delle parole di base nella lingua latina.

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
4,87 MB
AUTORE
Gian Biagio Conte,Emilio Pianezzola,Giuliano Ranucci
NOME DEL FILE
Il latino. Vocabolario della lingua latina. Latino-italiano italiano-latino.pdf
Il latino. Vocabolario della lingua latina. Latino ...

Il - Vocabolario Della Lingua Latina. Latino-Italiano, Italiano-Latino è un libro di Castiglioni Luigi, Mariotti Scevola edito da Loescher a giugno 2007 - EAN 9788820166649: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il primo latino - Zanichelli

Questo vocabolario dedica particolare attenzione alla molteplicità lessicale e agli aspetti evolutivi della lingua latina, con il duplice scopo di rafforzare negli utenti, innanzitutto nei giovani lettori, la consapevolezza del latino come fondamento linguistico-culturale della lingua italiana e di fornire un valido supporto ai lettori di testi latini non solo classici.

LIBRI CORRELATI