Per un'economia più umana. Adriano Olivetti e Jacques Maritain

Leggi il libro Per un'economia più umana. Adriano Olivetti e Jacques Maritain PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Grandtoureventi.it Per un'economia più umana. Adriano Olivetti e Jacques Maritain Image

Due grandi idee di rinnovamento sociale e politico si confrontano con i problemi e le sfide dell'attualità grazie all'opera di due grandi istituzioni culturali, impegnate a mantenere vivo e attivo il pensiero di due intellettuali che anticiparono, ciascuno a suo modo, alcuni tra i più urgenti interrogativi della società contemporanea. Nato da un convegno organizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall'Istituto Internazionale Jacques Maritain, questo volume raccoglie alcuni degli interventi di quella giornata, che rappresentano altrettanti spunti di riflessione e di critica per ripensare l'economia fondandola, prima di tutto, sulla dignità della persona.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
9,95 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Per un'economia più umana. Adriano Olivetti e Jacques Maritain.pdf
Per un'economia più umana. Adriano Olivetti e Jacques ...

Nel presente volume sono raccolti gli atti del convegno "Adriano Olivetti e Jacques Maritain per un'economia più umana: persona, industria e sviluppo integrale", in cui, attraverso i contributi di studiosi ed esperti, è stato messo in evidenza il fil rouge che unisce la riflessione personalista di Maritain ai valori che hanno ispirato ...

Per un'economia più umana. Adriano Olivetti e Jacques ...

Nato da un convegno organizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall'Istituto Internazionale Jacques Maritain, questo volume raccoglie alcuni degli interventi di quella giornata, che rappresentano altrettanti spunti di riflessione e di critica per ripensare l'economia fondandola, prima di tutto, sulla dignità della persona.

LIBRI CORRELATI