Tettonica e architettura. Poetica della forma architettonica nel XIX e XX secolo

Scarica l'e-book Tettonica e architettura. Poetica della forma architettonica nel XIX e XX secolo in formato pdf. L'autore del libro è Kenneth Frampton. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Tettonica e architettura. Poetica della forma architettonica nel XIX e XX secolo Image

Il concetto di tettonica, così come lo applica il teorico americano Kenneth Frampton, è una sfida alle principali correnti della critica architettonica e tiene conto dei limiti artistici del postmodernismo, proponendo una convincente alternativa. Il volume tratta la storia della forma contemporanea come una poetica in evoluzione della struttura e della costruzione e si fonda su una serie di letture compiute da Frampton su fonti francesi, tedesche e inglesi dal XVIII secolo fino ai giorni nostri. L'autore chiarisce le svolte che hanno visto l'ingegneria strutturale e l'immaginazione tettonica nell'attività di Perret, Wright, Kahn, Scarpa e Mies.

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
1,53 MB
AUTORE
Kenneth Frampton
NOME DEL FILE
Tettonica e architettura. Poetica della forma architettonica nel XIX e XX secolo.pdf
PoliBooks - Tettonica e architettura. Poetica della forma ...

Frampton focalizza inoltre l'attenzione su come l'architettura giapponese abbia dato il suo significativo contributo all'architettura di Wright, portando ad esempio un particolare della pagoda che sicuramente venne ripreso nella progettazione degli uffici della National Life Insurance (1925).

Libro Tettonica e architettura. Poetica della forma ...

Le migliori offerte per Tettonica E Architettura in Arte e Spettacolo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI