Storia della Bosnia. Dalle origini ai giorni nostri

Abbiamo conservato per te il libro Storia della Bosnia. Dalle origini ai giorni nostri dell'autore Noel Malcolm in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Storia della Bosnia. Dalle origini ai giorni nostri Image

La Bosnia è una delle repubbliche della ex Jugoslavia che ha proclamato l'indipendenza nel 1992, ma è stata subito dopo sconvolta da uno dei più violenti e tragici conflitti scoppiati in Europa nel XX secolo. Solo l'intervento delle forze dell'ONU e della NATO è riuscito a riportare la pace, sancita nel 1995 dall'accordo di Dayton. I motivi dell'odio etnico tra croati e musulmani da una parte e serbi dall'altra ha radici antiche e Noel Malcolm, profondo conoscitore delle vicende balcaniche, con un meticoloso lavoro di ricerca basato sull'attenta analisi delle fonti di origini diverse ci fornisce una spiegazione documentata e convincente di quanto è avvenuto.

INFORMAZIONE

DATA
2000
DIMENSIONE
10,45 MB
AUTORE
Noel Malcolm
NOME DEL FILE
Storia della Bosnia. Dalle origini ai giorni nostri.pdf
Storia della mafia. Dalle origini ai nostri giorni ...

Storia della Sicilia. Dalle origini ai giorni nostri è un libro di Huré Jean pubblicato da Brancato nella collana Spes

La Storia del Jazz, dalle Origini ai Giorni Nostri | Raf ...

Storia della vaccinazione - La vera svolta in ambito di vaccini però si deve al medico di campagna britannico Edward Jenner che nel 1796 scoprì la vaccinazione come tecnica per sconfiggere e prevenire le malattie infettive. Il medico inglese infatti osservò che le mungitrici che contraevano il vaiolo bovino e riuscivano a guarire diventavano immuni nei confronti del vaiolo umano.

LIBRI CORRELATI