Ragion pratica (2010). Vol. 35

Abbiamo conservato per te il libro Ragion pratica (2010). Vol. 35 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Ragion pratica (2010). Vol. 35 Image

Dopo essersi imposta, nel decennio scorso, come una delle riviste italiane più aggiornate e autorevoli di filosofia del diritto, della morale e della politica, "Ragion pratica" continua a perseguire il suo ambizioso progetto multidisciplinare: analizzare in termini rigorosi, ma leggibili anche per non specialisti, i problemi più discussi situati all'incrocio fra diritto, morale e politica. "Ragion pratica" risponde a una diffusa e profonda richiesta di normatività: crisi del diritto, vecchi e nuovi dilemmi della morale, richieste di nuove regole del gioco per la politica e l'economia rendono attuale e urgente la discussione sui valori."Ragion pratica" vuole essere, per usare note formule di Ronald Dworkin e di John Rawls, uno di quei "fori pubblici di principio" che producono la "ragione pubblica" di un paese e di un'epoca. È curata da un gruppo di filosofi del diritto italiani e stranieri, ma è aperta al contributo di filosofi della morale e della politica, storici, sociologi, economisti, giuristi positivi, e di chiunque sia interessato ai grandi temi della discussione etica (morale, politica, giuridica). Articolata in una parte monografica e in rubriche di studi, note e "casi\

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
5,37 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Ragion pratica (2010). Vol. 35.pdf
PDF LA CRITICA DELLA RAGION PRATICA L'uomo non è fatto solo di ...

Critica della ragion pratica. Testo tedesco a fronte è un libro di Immanuel Kant pubblicato da Bompiani nella collana Testi a fronte: acquista su IBS a 9.98€!

Ragion pratica. 2010, Nº. 35 - Dialnet

Ethic Publisher's Ethics. Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethic statements are based on COPE's Best Practice Guidelines for Journal Editors.

LIBRI CORRELATI