Il mondo dell'Antico Testamento

Leggi il libro Il mondo dell'Antico Testamento PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di John W. Rogerson,Phillip R. Davies!

Grandtoureventi.it Il mondo dell'Antico Testamento Image

Pensato e realizzato da due fra i principali studiosi dell'Antico Testamento e ampiamente utilizzato da docenti e studenti in tutto il mondo, finalmente viene pubblicato anche in Italia il libro che adotta un metodo moderno nel descrivere il contesto storico, politico, sociale, religioso e culturale in cui l'Antico Testamento è stato scritto. L'opera esamina altresì i principali generi letterari biblici: storia della creazione, testi legali, testi per il culto, narrativa, letteratura profetica, sapienziale, apocalittica ecc. L'agile linguaggio del testo e la struttura accuratamente organizzata in scansioni logiche schematiche rendono facile la lettura e lo studio. Si presenta così come il manuale ideale per le lezioni introduttive dei corsi biblici: illumina la letteratura anticotestamentaria, mostrando come è stata modellata dagli eventi, spiegando le strutture sociali e ricostruendo le idee religiose e intellettuali delle antiche civiltà e culture in cui gli scritti dell'Antico Testamento sono stati realizzati.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
5,27 MB
AUTORE
John W. Rogerson,Phillip R. Davies
NOME DEL FILE
Il mondo dell'Antico Testamento.pdf
Il mondo dell'Antico Testamento | Rogerson John W.;Davies ...

Descrizione di "IL MONDO DELL'ANTICO TESTAMENTO" Pensato e realizzato da due fra i principali studiosi dell'Antico Testamento e ampiamente utilizzato da docenti e studenti in tutto il mondo, finalmente viene pubblicato anche in Italia il libro che adotta un metodo moderno nel descrivere il contesto storico, politico, sociale, religioso e culturale in cui l'Antico Testamento è stato scritto.

Il mondo dell'Antico Testamento #passeggiandoneilibri

Erano quindi separati dal mondo, ma non rinnegarono il loro Signore. Nel trentanovesimo e quarantesimo verso l'autore descrive che Dio ha reso testimonianza a questi patriarchi e profeti dell'Antico Testamento, ma tuttavia essi morirono senza vedere l'adempimento di ciò che gli era stato promesso. Non poterono vedere il Messia.

LIBRI CORRELATI