Primi cristiani. Le storie, i monumenti, le figure

Leggi il libro Primi cristiani. Le storie, i monumenti, le figure PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Fabrizio Bisconti!

Grandtoureventi.it Primi cristiani. Le storie, i monumenti, le figure Image

Il presente volume raccoglie una serie di articoli sulla genesi della civiltà cristiana, scritti da Fabrizio Bisconti, stimato esperto di iconografia cristiana, e apparsi su L'Osservatore Romano tra il 2007 e il 2012. In particolare i contributi qui presentati sono suddivisi in tre capitoli (le storie, i monumenti e le figure) che hanno l'intento di delineare, secondo un'ottica interdisciplinare, le prime forme evolutive della Societas Christiana e delle sue manifestazioni scritte, architettoniche e iconografiche, portando così alla luce i volti e le gesta dei protagonisti dell'Antico e Nuovo testamento, dei Padri della Chiesa, della prima gerarchia ecclesiastica, ma anche i monumenti presenti nei luoghi di culto. Filo conduttore di questa raccolta di articoli è la documentazione iconografica, (di cui il volume offre una valida testimonianza grazie alle numerose immagini a colori) specchio immediato ed eloquente, attraverso il quale l'autore ha fornito uno strumento a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell'origine della civiltà cristiana.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
6,51 MB
AUTORE
Fabrizio Bisconti
NOME DEL FILE
Primi cristiani. Le storie, i monumenti, le figure.pdf
Primi cristiani. Le storie, i monumenti, le figure ...

Libro di Fabrizio Bisconti, Primi cristiani - Le storie, i monumenti, le figure, dell'editore Libreria Editrice Vaticana. Percorso di lettura del libro: Cristianesimo, Storia del Cristianesimo.

PDF I monumenti distrutti dall'ISIS

Il presente volume raccoglie una serie di articoli sulla genesi della civiltà cristiana, scritti da Fabrizio Bisconti, stimato esperto di iconografia cristiana, e apparsi su L'Osservatore Romano tra il 2007 e il 2012. In particolare i contributi qui presentati sono suddivisi in tre capitoli (le storie, i monumenti e le figure) che hanno l'intento di delineare, secondo un'ottica interdisciplinare,

LIBRI CORRELATI