Eneide

Abbiamo conservato per te il libro Eneide dell'autore Silvia Roncaglia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Eneide Image

La disfatta di Troia, la fuga di Enea, la morte di Anchise, l’approdo a Cartagine e l’incontro con Didone, la Sibilla Cumana e infine lo sbarco sulle coste laziali. Il racconto completo dei dodici libri dell’Eneide, narrato con un linguaggio attuale e accessibile anche ai più giovani, per rivivere il viaggio, gli scontri e le avventure mitiche dell’eroe troiano, figlio di Venere e progenitore del popolo romano.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
1,90 MB
AUTORE
Silvia Roncaglia
NOME DEL FILE
Eneide.pdf
Eneide: trama, personaggi principali e cose da sapere

L'Eneide è senz'altro il poema epico a carattere celebrativo più importante della civiltà latina e uno dei capolavori della letteratura mondiale. Mentre di Omero sappiamo poco o nulla e la sua figura resta sostanzialmente avvolta nella leggenda, di Virgilio, l'autore dell'Eneide, si hanno conoscenze storiche abbastanza precise.

Amazon.it: Eneide - Virgilio Marone, Publio, Canali, L. - Libri

L'Eneide è un poema epico in esametri di 12 libri che narra le peregrinazioni di Enea e gli scontri da lui sostenuti contro i latini per dare vita a un nuovo popolo, che avrebbe in seguito fondato Roma. L'opera fu composta nell'ultimo decennio di vita di Virgilio, dal 29 al 19 a.C., e rimase ...

LIBRI CORRELATI